Accessi giornalieri: 698 - Totale accessi 2019: 199424

OMIL

sistemi di presa e automazione

La società OMIL, di Settimo
Torinese (TO), si è specializzata, nei suoi quarant'anni di attività, nei sistemi di presa e movimentazione per il settore dell'automazione. OMIL si è sempre distinta per l'ampia gamma della sua produzione in grado di soddisfare tutte le applicazioni con robot/pick-up per l'asservimento di macchine utensili e di pressofusione.


La OMIL ha da sempre puntato su prodotti ad alta tecnologia e specifici. Oggi nel campo della manipolazione di particolari medio-pesanti è diventata una della realtà di riferimento grazie all'ampia scelta di prodotti standard e speciali che soddisfino le aspettative dei clienti, è invece tra le prime nella manipolazione di teste cilindri e cerchi in alluminio.


La posizione di forza raggiunta dipende non solo dall'ampiezza della gamma ma anche dalla tecnologia e dalla affidabilità dei prodotti quali le morse di lavorazione autocentranti pneumatiche o idrauliche a 2-3-4-6 griffe con ingombri ridotti in altezza, passaggio barra, pressurizzazione, tutto questo è stato possibile tramite la ricerca costante di nuovi materiali, trattamenti e soluzioni.


Le morse autocentranti sfruttano il principio del funzionamento tramite cinematica a piani inclinati con guida forzata e trasmissione della forza applicata alle superfici. Sul sito web di OMIL sono consultabili i cataloghi e sono a disposizione i disegni in 2D  3D su richiesta. La OMIL si presenta come un fornitore di soluzioni di presa e movimentazione a 360°.