Accessi giornalieri: 478 - Totale accessi 2019: 297099

SETVIS - FISAT S.R.L.

produzione di articoli tecnici e meccanici in materiali termoplastici e termoindurenti

Da oltre 50 anni produce piccole e medie serie di articoli tecnici e meccanici in materiali termoplastici e termoindurenti, su specifiche del cliente, anche caricati con fibre di vetro, carbonio, teflon, ecc.


L'ufficio tecnico progetta con CAD-CAM 3D pezzi e stampi ed è in grado di dare una consulenza nella scelta del materiale più idoneo in relazione all'impiego del prodotto. L'officina costruzione stampi è corredata di centri di lavoro ad alta velocità, di elettroerosioni sia a filo che a tuffo.


Un reparto attrezzato con torni CNC produce inserti metallici che vengono costampati ed un reparto con centri di lavoro a controllo numerico effettua operazioni di ripresa sui pezzi stampati per ottenere precisioni centesimali quando richieste. Recentemente è stato introdotto in officina un centro di fresatura e tornitura a 5 assi multi task Mazak in grado di effettuare lavorazioni complesse su tutti i materiali plastici e metallici.


Le presse a disposizione del reparto di stamperia consentono di produrre da pezzi di pochi grammi di peso fino a pezzi di 1,8 Kg (a peso specifico 1). I settori fino ad oggi forniti sono quelli meccanico e precisamente della costruzione di macchine utensili, macchine per rotocalchi e per la rilegatura, macchine per il settore calzaturiero, attrezzature meccaniche varie, meccanotessile, nautico, arredo bagno, fibre ottiche, odontotecnico, elettrotecnico.