Accessi giornalieri: 472 - Totale accessi 2019: 248620

MANCINI UTENSILI S.N.C.

costruzione di utensili in diamante policristallino

La MANCINI UTENSILI S.n.c. nasce in Pesaro il 2 Luglio 1996, a seguito dell'incorporazione della Mancini Liberio che operava con successo, da più di 30 anni, nella costruzione di utensili in HW nel settore della lavorazione del legno. L'esperienza nel settore degli utensili al Diamante Policristallino (DP), apportata dalla nuova proprietà, il costante investimento in nuovi strumenti di alta tecnologia e moderne tecniche produttive, fanno della MANCINI UTENSILI S.n.c. un'Azienda compatta, flessibile e nello stesso tempo elastica, caratteristiche, queste, che hanno permesso di conquistare, in pochi anni, una posizione di leadership fra i costruttori di utensili in Diamante Policristallino.


L'ampia gamma di utensili, disponibili nella loro maggioranza anche in versione economica, abbraccia tutti i tipi di lavorazione possibili nell'Industria del Mobile; la scelta di materie prime d'altissima qualit� unita ad una ricerca specifica, sono complementi di base e di grandissima importanza per la MANCINI UTENSILI S.n.c. e hanno contribuito al raggiungimento del successo sia sul mercato nazionale che internazionale.


I vantaggi del Diamante Policristallino (DP) sono considerevoli se usati correttamente: 1) I cicli di produzione degli utensili in DP possono essere eccezionali se paragonati a quelli in HW, con tempi fra affilature che possono essere di vari mesi contro le ore o giorni dello HW. 2) La grande precisione degli utensili in DP rende possibile mantenere le tolleranze degli elementi lavorati per tutta la durata dell'utensile. 3) La finitura superiore delle superfici degli elementi lavorati dagli utensili in DP elimina altre lavorazioni di finitura come levigatura, ripresa manuale o eliminazione come scarto.


Bench  l'utensile in DP possa sembrare un investimento relativamente caro, i risparmi ottenuti con cicli di produzione più lunghi, la riduzione dei fermi macchina per la sostituzione degli utensili in HW, i costi di affilatura praticamente inesistenti ripagano più volte il costo iniziale d'acquisto. Quando, per i cicli di produzione a cui sono destinati, i costi degli utensili rimangono ancora troppo alti, questi possono essere ridotti riducendo la quantità di Diamante sull'utensile. Questi utensili sono conosciuti come Usa e Getta e/o Modello Economico (Eco). Normalmente sono disponibili da stock.