Accessi giornalieri: 287 - Totale accessi 2020: 281376

STUDIO D'INGEGNERIA ROGANTE

servizi: applicazioni industriali delle tecniche neutroniche®; consulenze per decommissioning di facilities ed impianti nucleari; perizie e safety per il settore navale.

Lo Studio d’Ingegneria Rogante (SIR), operativo nel settore nucleare e meccanico e fornitore qualificato d’Istituzioni e Aziende a livello internazionale, è punto di riferimento per le Applicazioni Industriali delle Tecniche Neutroniche® per la caratterizzazione non distruttiva e non invasiva di componenti e materiali.
Per tali applicazioni, SIR ha messo a punto particolari approcci metodologici e procedure d’elaborazione dati da misurazioni neutroniche, contribuendo alla soluzione d’importanti problematiche connesse alle restrizioni metodologiche dei sistemi d’analisi normalmente impiegati, e fornendo un aiuto concreto per ottimizzare il prodotto finito e incrementarne le prestazioni.
L’Ing. Massimo Rogante, Dottore di Ricerca in Ingegneria nucleare, lavora nel campo dei neutroni da oltre 25 anni. Dal 2007 è il Componente Italiano del Comitato Scientifico Internazionale del Centro Neutronico di Budapest, nonché di varie altre istituzioni scientifiche internazionali e nazionali.