Accessi giornalieri: 195 - Totale accessi 2020: 222643

Leister Technologies Italia srl

riscaldatori industriali e macchine di saldatura materiali plastici

Leister Technologies Italia Srl

Leister è una multinazionale svizzera fondata 70 anni fa: esporta i propri prodotti in oltre 120 paesi al mondo. Dal 2014 in Italia i prodotti Leister sono distribuiti dalla filiale Leister Technologies Italia.


Due linee di prodotto principali

L’offerta Leister si articola su due linee di prodotto, i riscaldatori industriali da un lato e le macchine di saldatura materiali plastici dall’altro. I riscaldatori industriali sono elementi tecnologicamente complessi che vengono integrati in macchinari ed impianti per portare il calore là dove il processo industriale lo richiede. Molteplici sono le applicazioni in cui l’aria calda viene utilizzata all’interno dei processi industriali; tra le più comuni la termo-retrazione e l’asciugatura. Oltre aile soluzioni ad aria calda, Leister offre anche riscaldatori a infrarossi a marchio Krelus.

Le macchine di saldatura della plastica vengono utilizzate in svariati settori: nell’impermeabilizzazione di coperture, gallerie, invasi e fondazioni, nella realizzazione di piscine, nella finitura di pavimentazioni alto-resilienti, nella costruzione di manufatti in plastica, nell’architettura tessile, nella produzione di teloni da camion e nella realizzazione di pannelli pubblicitari e la lista potrebbe continuare ancora. A livello internazionale Leister produce e commercializza anche sistemi di saldatura Laser, sempre per materiali termoplastici.


I punti di forza della produzione

Gli stringenti controlli attuati su ogni fase del processo produttivo conferiscono alle soluzioni Leister l’eccellente qualità per la quale sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Per raggiungere questi livelli qualitativi sono fondamentali anche gli investimenti in ricerca e sviluppo, che rendono le soluzioni Leister sempre innovative e un passo avanti rispetto alle offerte del mercato. L’ampiezza della gamma assicura che i clienti possano trovare soluzioni per ogni esigenza, ma la capacità di Leister di  soddisfare le richieste non si esaurisce con l’identificazione del prodotto più adatto: il servizio di assistenza tecnica e commerciale post-vendita è infatti un fiore all’occhiello dell’azienda. Per quanto riguarda il settore della lavorazione delle materie plastiche, la gamma di prodotti Leister copre praticamente tutte le esigenze di chi produce manufatti in plastica: vasche e serbatoi, torri di abbattimento fumi e altri manufatti tipicamente realizzati a partire da semi-lavorati in PP o PVC, come pozzetti di raccolta e altri elementi in PE destinati alla gestione dell’acqua piovana. Si tratta di segmenti in cui la perfetta tenuta delle saldature è chiaramente fondamentale, e allo stesso tempo di situazioni che rendono cruciale disporre di strumenti maneggevoli. Leister offre un’ampia gamma di saldatori manuali: dal versatile Hotwind, pratico e maneggevole, al popolarissimo Triac, affidabile e compatto. Le soluzioni Leister comprendono anche estrusori come la gamma Fusion, robusti e semplici da utilizzare, e Weldplast, con ben 6 modelli per ogni esigenza. Leister Technologies Italia offre flessibilità e velocità di risposta alle richieste del cliente, per fornire un servizio personalizzato e puntuale.


Nelle foto, alcune soluzioni Leister e Krelus per la saldatura della plastica e l’industria di processo.