Accessi giornalieri: 276 - Totale accessi 2020: 225653

EDR FITTINGS SRL

microfusioni e componenti meccanci a disegno made in china

EDR Fittings è protagonista del mercato dei componenti meccanici di precisione da più di 20 anni. L’obbiettivo è sempre stato quello di diventare punto di riferimento affidabile peri propri clienti che hanno la necessità di sviluppare prodotti di alta qualità ottimizzando il più possibile i processi produttivi.

Prestiamo la massima attenzione ad ogni fase del processo produttivo con una meticolosa attività di controllo. Ogni prodotto realizzato è sottoposto ad un complesso processo di testing. Si effettuano collaudi dimensionali, certificazione dei materiali, metallografie, test magnetici, X Ray, ultrasuoni e certificazioni NACE. Per questo motivo abbiamo scelto di realizzare un sofisticato e innovativo laboratorio metrologico interno anche presso la sede italiana di Genova. Nulla viene lasciato al caso e la cura dei particolari risulta essere il valore aggiunto della società.

Lo staff della EDR Fittings studia ed è in continua ricerca delle più innovative tecnologie di produzione; grazie a questa attività di ricerca e sviluppo si può offrire alle aziende un servizio di consulenza personalizzata, che va dalla progettazione al disegno 3D partendo anche solo dalle idee o dai prototipi.

EDR Fittings è specializzata nel settore della microfusione in acciaio inox, acciaio al carbonio, acciai legati ad alto tenore di nichel ed alluminio. In base alle caratteristiche del componente da produrre, EDR Fittings sceglie il processo fusorio più indicato per ottenere le migliori caratteristiche meccaniche e l’abbattimento dei costi. Grazie alla sua lunga e consolidata esperienza, possono essere prodotti sia grandi che piccoli volumi produttivi, in modo estremamente personalizzato, corredando ogni produzione di certificazioni dimensionali e test meccanici realizzati sia in Asia che in Italia per una maggiore garanzia di qualità.

Oltre che la microfusione EDR Fittings si occupa di pressofusione, con partner che dispongono di un reparto di stampaggio con parco macchine da 250ton a 3500ton. Le isole di pressofusione sono completamente robotizzate e garantiscono ina costanza di rendimento e una ripetibilità del ciclo produttivo; completano le operazioni di pressofusione la sabbiatura, lavorazioni meccaniche e a richiesta le finiture superficiali quali: verniciatura, anodizzazione e cromatura.

EDR Fittings per garantire la maggiore gamma di competenza alla propria clientela, può realizzare particolari di grosse dimensioni anche tramite “lost foam”; per esigenze morfologiche particolari si realizzano anche fusioni in “sand casting” ottenendo cosi getti di elevato peso a un costo molto competitivo.

Inoltre EDR Fittings avvalendosi di partnership nazionali ed estere può realizzare stampati a caldo per i più svariati settori; completano i servizi offerti: lavorazioni meccaniche su qualunque tipologia di metallo, stampaggio e co-stampaggio di plastica, gomma e PTFE.


Guarda altri nostri video su youtube:

edr fittings

processo di microfusione

progettazione design